Sondaggio sulla situazione nel settore culturale - Invito a partecipare
La Task Force Cultura ha deciso di condurre un sondaggio flash in tutto il settore culturale. Questo sondaggio è molto importante nel dibattito politico sulla prolungazione delle misure culturali fino alla fine del 2022. Per ottenere delle conoscenze valide, ogni voto conta - anche dall'industria cinematografica. Il sondaggio durerà 10 minuti e finirà già il 25 ottobre 2021.

La pianificazione di eventi e progetti culturali rimane complicata ed è ancora spesso accompagnata da perdite finanziarie. Il settore culturale ha quindi urgente bisogno di una proroga delle misure di sostegno e compensazione dovute a Covid-19. Per argomentare e per la nostra lobby politica, abbiamo quindi bisogno di informazioni aggiornate sulla situazione del settore culturale, il materiale basato sulle cifre è particolarmente utile per il discorso politico. Pertanto, la Taskforce Cultura ha deciso di effettuare un sondaggio in tutto il settore culturale, tra gli attori culturali, le imprese culturali e le associazioni culturali amatoriali. La Taskforce Culture ha quindi incaricato la società di consulenza e ricerca Ecoplan (www.ecoplan.ch) di effettuare il sondaggio come agenzia indipendente.
Il sondaggio è ora aperto ai link qui sotto. Sarà aperto fino al 25 ottobre 2021, in modo da essere pronto il 1° novembre, giusto in tempo per le discussioni parlamentari sull'estensione.
seleziona il sondaggio appropriato
Operatori culturali:
www.kulturschaffende-it.ecoplansurvey.ch
Imprese culturali:
www.kulturunternehmen-it.ecoplansurvey.ch
Associazioni culturali amatoriali:
www.kulturvereine-it.ecoplansurvey.ch
Grazie mille per la vostra collaborazione!