Un anno di successo 2021 per il cinema svizzero    

Gli Swiss Film Awards sono stati consegnati venerdì. 

La sola shortlist per la cerimonia di premiazione a Zurigo mostra quanto il cinema svizzero abbia guadagnato in qualità e prestigio negli ultimi anni. I film svizzeri partecipano regolarmente ai concorsi dei festival più prestigiosi e sono stati persino nominati agli Oscar.

Siamo anche molto lieti che il nostro presidente di lunga data (1992-1996), Fredi M Murer, abbia ricevuto il premio onorario 2022. Il quarzo è stato consegnato personalmente dal consigliere federale Alain Berset.
Inoltre, ci congratuliamo con il membro del consiglio Jela Hasler per il premio «miglior cortometraggio» con Über Wasser. Questo film è stato presentato in anteprima a Cannes e proiettato in molti festival internazionali.
Questo sviluppo dimostra quanto bene il cinema svizzero possa competere a livello internazionale e quanto convenga investire in produzioni svizzere.

Il premio per il «miglior lungometraggio» e la «migliore sceneggiatura» è andato a Olga di Elie Grappe e quello per il «miglior documentario» a Ostrov - Lost Island di Svetlana Rodina e Laurent Stoop.

Per gli altri vincitori: visitatela pagina dello swiss film award.


Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy