Grazie mille e buone feste

Desideriamo ringraziare tutti i nostri membri, i sostenitori e le organizzazioni partner del settore cinematografico e culturale per la loro fedeltà e la buona collaborazione nel 2022.

Bild: Wikimedia Commons

Il 2022 è stato un anno positivo per il cinema, con una grande presenza di festival (internazionali) per il cinema svizzero e una pietra miliare della politica cinematografica grazie alla nostra grande vittoria per il "Sì" alla legge sul cinema il 15 maggio 2022.

Le prossime sfide sono il nuovo Messaggio sulla cultura 2024, per il quale continuiamo a sostenere l'uguaglianza di genere, il miglioramento delle condizioni quadro professionali e le riforme del promozione cinematografica. Continueremo inoltre a preoccuparci della crisi del giornalismo culturale, che riguarda anche il cinema. Questo vale sia per la stampa che per le emittenti della SSR. L'obiettivo principale sarà la conclusione della campagna per salari e onorari equi: In questo caso, le raccomandazioni e le misure dovranno essere precisate tramite discussioni con le istituzioni di promozione e le organizzazioni partner.

A nome del comitato e dell'intero team dell'ARF/FDS, vi auguriamo di trascorrere delle vacanze rilassanti, di godere di buona salute e di iniziare con successo un 2023 produttivo!

PS: L'ufficio sarà chiuso dal 23 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023.