63a Assemblea generale ARF/FDS

Anche quest'anno l'Assemblea generale annuale, tenutasi presso Le Progr a Berna, ha visto una buona partecipazione (oltre 70 persone).

L'ARF/FDS è stata lieta di accogliere molti nuovi membri quest'anno, tra cui 29 membri junior e 21 membri ordinari. Questo porta il numero totale dei membri a 449.

Quest'anno l'ARF/FDS saluta cinque membri del comitato: Jela Hasler, Kaspar Kasics, Caterina Mona, Maria Müller e Géraldine Rod. Desideriamo ringraziare di cuore tutti i membri uscenti per il loro lungo impegno e augurare loro il meglio per il futuro!

Allo stesso tempo, il comitato è stato rafforzato da cinque nuovi membri: Jasmin Gordon, Joël Jent, Romana Lanfranconi, Anna Luif e Alan Sahin.

Uno dei punti salienti dell'Assemblea generale è stata l'adozione da parte dei membri di un nuovo documento di posizione sull'uso dell'intelligenza artificiale. Il documento definisce i principi e i requisiti essenziali in merito agli effetti dell'IA sulla creazione artistica e professionale dei nostri membri. Inoltre, l'attuale revisione dell'ordinanza dell'UFC sulla promozione cinematografica è stata oggetto di un'intensa discussione.

Dopo la parte statutaria, la Presidente Barbara Miller e l'avvocato dell'associazione Hussein Noureddine, insieme a Uwe Lützen e Anna Luif, hanno presentato lo stato attuale delle trattative sui salari e i compensi equi per la regia e la sceneggiatura.

L'Assemblea si è conclusa in bellezza al Du Nord. Per vedere le foto dell'evento, cliccate qui.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy