Finanziamento e associazioni cinematografiche

Il finanziamento del cinema svizzero è organizzato a livello federale, cantonale e regionale. Di seguito abbiamo elencato le istituzioni più importanti con i loro link. Stiamo compilando tutti gli enti di finanziamento pubblici e privati e li aggiungeremo continuamente. Stiamo compilando tutti gli enti di finanziamento pubblici e privati e li aggiungeremo continuamente.

Promozioni nazionali del film

UFC Ufficio federale della cultura

Details anzeigen/ausblenden

Il supporto è fornito per la scrittura di sceneggiature e la produzione di film, così come per lo sviluppo di progetti di film documentari e di animazione.

Promozione selettiva

Promozione cinematografica legata al successo (Succes Cinema)

Promozione degli investimenti cinematografici in Svizzera

Percento culturale Migros

Details anzeigen/ausblenden

Con il suo Percento culturale, Migros investe volontariamente in progetti a sfondo culturale e sociale dal 1957. Le prestazioni comprendono molteplici offerte, progetti, attività di promozione, istituzioni e partnership. Tutte queste iniziative consentono alla popolazione svizzera di accedere a offerte formative e culturali, di partecipare alla vita della società e di perseguire uno sviluppo personale. I progetti a livello regionale ricevono sostegno dalle rispettive cooperative Migros. A livello nazionale opera invece la Direzione affari culturali e sociali della Federazione delle cooperative Migros.

Story Lab

Sostegno generale Percento culturale Migros

SRG SSR - Pacte de l’audiovisuel

Details anzeigen/ausblenden

Di 32,5 milioni franchi, 19,5 sono destinati per la TV e il multimedia, 9 milioni per il cinema (anche d’animazione) e 4 milioni di franchi per premi (Succès Passage Antenne).

SRG SSR - Pacte de l’audiovisuel

Fondo per la produzione televisiva S.à.r.l.

Details anzeigen/ausblenden

Il Fondo per la produzione televisiva è un'iniziativa delle società di gestione collettiva Swissperform, Suissimage e della Società svizzera degli autori, o più precisamente delle loro fondazioni culturali.

www.tpf-fpt.ch

MEDIA Desk Suisse

Details anzeigen/ausblenden

Sostegno nell'ambito delle misure compensative: le misure compensative prevedono sei sovvenzioni per produttori, distributori e organizzatori di iniziative di formazione continua, festival e mercati.

www.mediadesk.ch

Altro

Details anzeigen/ausblenden

Le Fonds culturel de la SSA

Il Fondo culturale concentra la sua attività su azioni proprie o sviluppate in partenariato (sovvenzioni, premi, sostegno), i cui principali beneficiari sono gli autori teatrali e audiovisivi.

Il Fondo culturale di SUISSIMAGE
Il Fondo culturale di SUISSIMAGE si concentra su un programma di sostegno automatico a progetti di lungometraggi (fiction e documentari) destinati all'uscita nelle sale.

Promotionculturelle.ch
Promotionculturelle.ch è una piattaforma informativa dell'Ufficio federale della cultura (UFC) e del Percento culturale Migros. L'annuario aiuta gli attori culturali a stabilire contatti mirati con i fondi di finanziamento.

Associazioni Nazionali di Film
 

Fondi e associazioni di film regionali

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy