Premio del cinema svizzero 2022: Congratulazioni ai nostri membri!
La selezione del Premio del cinema svizzero è stata annunciata ieri sera durante il 57° Festival del cinema di Soletta. Ci congratuliamo calorosamente con i nostri membri Stéphane Mitchel, Jela Hasler, Corina Schwingruber Ilić e Arami Ullón per la loro nomina!
Stéphane Mitchell è nominato per la sceneggiatura di «La Mif» con il regista Frédéric Baillif. Il cortometraggio «Über Wasser» di Jela Hasler è nominato per la migliore sceneggiatura.
Sono nominati anche due documentari diretti da membri dell'ARF/FDS:
«Dida» di Nikola Ilić e Corina Schwingruber Ilić e «Arenas el Sol» di Arami Ullón.
Il premio Quartz si svolge a Zurigo il marzo
Un totale di 96 film sono nominati in 13 categorie. «Soul of a Beast» di Lorenz Merz ha le migliori possibilità di vincere un Quartz, con un totale di otto nominationi. I film sono nominati da una commissione di cinque membri dell'Accademia svizzera del cinema, sulla base delle proposte e delle valutazioni dei 476 membri dell'Accademia. Durante la settimana delle nomination (21-27 marzo), i film nominati saranno nuovamente proiettati al Filmpodium di Zurigo e al Cinémas du Grütli di Ginevra, prima della cerimonia di premiazione il 25 marzo 2022 a Zurigo.
L'elenco completo delle nominati è disponibile qui sul sito dell'OFC.