I registi ucraini hanno bisogno del nostro aiuto!

Le donazioni e il sostegno alle attrezzature possono aiutare urgentemente.

Necessità concrete e urgenti:

1. Registi in Ucraina

I registi ucraini hanno urgente bisogno del nostro sostegno finanziario!
Numerosi registi ucraini hanno lasciato il loro Paese nelle ultime settimane dopo l'invasione della Russia. Altri hanno scelto di rimanere in Ucraina. Stanno difendendo il loro Paese con i mezzi che hanno: Documentano ciò che vedono, realizzano dei film.
Ma manca tutto: equipaggiamento tecnico, ma anche giubbotti antiproiettile ed elmetti. Possiamo dare loro il necessario per una protezione minima durante il pericoloso lavoro che stanno svolgendo.

Per quanto riguarda l’attrezzatura tecnica per la realizzazione di film, potete ottenere una lista di quanto urgentemente necessario scrivendo all’indiriizzo polacco . Sono loro ad occuparsi di effettuare convogli diretti dalla Polonia.

Se potete inviare del materiale, contattateli in inglese o in FERA - Federation of European Screen Directors:

Altrettanto importante è l'equipaggiamento protettivo. Dall'inizio della guerra, i gilet e gli elmetti di protezione sono diventati drammaticamente scarsi ovunque. Per comprare ciò che è ancora disponibile da qualche parte, il denaro è allora urgentemente e rapidamente necessario.

I registi non sono considerati né addetti stampa né membri delle truppe combattenti, perciò purtroppo non ricevono nessuno dei rari gilet ed elmetti di protezione. I nostri colleghi ucraini dipendono dal sostegno di noi registi. Ecco alune vie per aiutare:

2. registi fuori dall'Ucraina

I registi ucraini che in fuga dalla guerra hanno lasciato il loro Paese non solo hanno lasciato tutto nella loro vita privata, ma hanno anche perso il loro lavoro e le loro reti professionali. Per sostenerli professionalmente, nelle ultime settimane sono emerse iniziative in molti paesi europei:


Qualsiasi aiuto urgente è benvenuto!

Vi ringraziamo per il vostro impegno!

Irene Loebell e Carmen Stadler per ARF/FDS

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy